Home - Comune di Africo
Sommario di pagina
Il Comune
I Servizi on line
Conosci la cittÃ
Fotogallery
RSS di Ultima Ora - ANSA.it
Benvenuti nel sito del Comune di Africo
Sede di Rappresentanza:
Piazza Municipio - 89030 Africo (RC)
CENTRALINO: 0964-991109 FAX: 0964 - 991325
Tutta la corrispondenza indirizzata al Comune tramite posta elettronica dovrà pervenire esclusivamente ai seguenti indirizzi e-mail:
P.E.C. Ufficio Protocollo: protocollo.africo@asmepec.it
Posta ordinaria: protocollo.comuneafrico@gmail.com - protocollo@comune.africo.rc.it
Partita IVA: 00936740802 - Codice Fiscale: 81000830802
OBIETTIVI DI ACCESSIBILITA': https://accessibilita.agid.gov.it/obiettivi-accessibilita/2019/comune-di-africo/99373
Si comunica che il Comune di Africo ha designato l' Asmenet soc. cons. a.r.l. con sede in Lamezia Terme, Via Giorgio Pinna, 29, in qualità di Responsabile della Protezione dei dati personali (RDP) ai sensi dell'art. 37 del Regolamento UE 2016/679.
e-mail: info@asmenetcalabria.it
telefono: 0965 418792
Piccolo centro agricolo, costruito negli anni Cinquanta in seguito alla disastrosa alluvione che rovinò il vecchio abitato che sorgeva in una gola del torrente Aposcipo nel versante sud-orientale dell'Aspromonte. L'antico centro, casale prima di Bova, fu fondato nel periodo delle incursioni saracene, verso l'XI secolo. Ancora visibili i resti di un monastero bizantino e la chiesa di San Leo del XVII secolo.
Notiziario
Oggi in centinaia di Paesi, tra cui l'Italia, si festeggia la Giornata Mondiale della Gentilezza. Nella nostra epoca e nel nostro contesto sociale, l'obiettivo emergente risulta essere una più profonda e concreta diffusione fra i cittadini, della gentilezza, del senso civico, del rispetto delle regole , delle cose pubbliche, dell'ambiente e delle persone. Siamo tutti cittadini del mondo e, in quanto tali, abbiamo spazi e presenze da condividere, luoghi pubblici da curare, animali da proteggere, nel quadro di una più armoniosa convivenza tra gli uomini ed all'insegna del vivere bene insieme e dell'ascoltare ed essere pazienti con il prossimo, senza dimenticare di lasciar scivolare via le sgarberie e di abbandonare l'aggressività, nel rispetto e nella valorizzazione della diversità, grande fonte di ricchezza.
Comune di Africo
Partita I.V.A. 00936740802